(+39)0522-682202

Controtelai per porte:
un brevetto innovativo

Negli anni 70, spinta dalla volontà di intraprendere un nuovo progetto e forte dell’esperienza acquisita anche nelle lavorazioni del legname, Salati&Montepietra brevetta un prodotto di grande rilievo: VELOX, il primo controtelaio ripiegabile.

Una gamma completa

In seguito, per offrire una gamma completa di controtelai che soddisfi tutte le esigenze del mercato, vengono introdotti altri modelli, domoVELOX e domoPIU’.

L’accurata scelta delle materie prime, la produzione automatizzata e i numerosi controlli in ogni fase del ciclo produttivo permettono di realizzare i controtelai in modo da garantire un’ottima e costante qualità.

Il legno utilizzato è abete rosso massiccio, essiccato al 15%, piallato sui 4 lati con spessore finito 20 mm, selezionato e certificato PEFC.

La realizzazione di questi controtelai rappresenta il risultato di anni di esperienza e sperimentazione, la sintesi di tradizione artigianale e innovazione tecnologica.

Controtelaio utilizzabile per 7 diverse larghezze di porte

domoPIU’ 100 è il controtelaio smontato, facile, rapido, comodo da usare e da montare con un assemblaggio estremamente semplice e agevole, senza utilizzare attrezzi.

domoPIU’ 100 viene fornito completo di ogni parte e pronto per essere montato. Ogni singola confezione comprende un traverso, due montanti con fissate sei zanche e due ferri distanziali inseriti negli appositi fori sul fianco della tavola.

Le caratteristiche tecniche, la precisione e la cura con cui viene prodotto nel moderno stabilimento Salati & Montepietra, rendono domoPIU’ 100 il controtelaio che non teme confronti.

Caratterisiche
  • FINO A 7 MISURE DIVERSE
  • ASSEMBLAGGIO RAPIDO
  • ZANCHE SICURE
  • FORI A SVASO
  • ESCLUSIVO SISTEMA DI STABILITÀ
Controtelaio ripiegabile a tavola intera

DomoVELOX è il controtelaio a tavola intera ripiegabile e assemblato che con un solo e rapido movimento dell’operatore assume l’assetto aperto.
La messa in posa è agevole e veloce:
basta inserire negli appositi fori gli elementi in ferro già fissati al traverso superiore e aprire le zanche. Ogni controtelaio è dotato di 3 ferri distanziali, in tubo Ø 8 mm, che assicurano la massima stabilità.

I vantaggi di un controtelaio assemblato e ripiegabile si integrano con la tradizionale tavola intera, utilizzata da sempre per i classici controtelai.

Controtelaio ripiegabile brevettato

VELOX, essendo già assemblato, si tira da un lato ed è subito pronto per la posa in opera.
La posizione a squadro si ottiene inserendo, negli appostiti fori sui 2 montanti, gli elementi in ferro fissati al traverso superiore.
Ogni controtelaio è dotato di 3 ferri distanziali già posizionati ed è siglato con la relativa misura. Il particolare sistema di realizzazione a listelli discosti rende VELOX solido, indeformabile e inalterabile nel tempo.

Naturalmente legno...